top of page
Cerca
  • mrc974

A MONTERIGGIONI ALL'ATTACCO DEL LIMITE DI 1.000 BIKERS


Obiettivo 1.000 partenti. E’ questo il programma che il Team Bike Pionieri si è fatto per la 32esima edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni, che domenica si reimpossesserà della sua collocazione tradizionale nel calendario andando a inaugurare la Coppa Toscana Mtb oltre a far parte della Deltos Cup e del Trek Zero Wind Mtb Challenge. Le previsioni climatiche incoraggiano alla partecipazione e l’aver superato i 600 iscritti a una decina di giorni dalla data della gara dà molto ottimismo allo staff considerando il trend tradizionale degli ultimi giorni.

Fra i tanti ci saranno anche presenze di prestigio, si profila ad esempio una bellissima sfida al femminile con Debora Piana (Team Cingolani), già vincitrice quest’anno alla GF Le Terre di Franciacorta e Chiara Burato (Mentecorpo Cicli Drigani) che domenica ha risposto vincendo la GF Valle dei Vini in Sicilia. Al maschile annunciata la presenza dei team ufficiali Scott, Ciclissimo Bike con l’accreditato Francesco Acco e Bottecchia, quest’ultimo con Stefano Valdrighi reduce dal successo nella Bacialla Bike. Presenti anche i portacolori della DMT Cycling, Mattia Toccafondi e Peter Menghetti, provenienti dalla trasferta spagnola.

I biker si affronteranno su un percorso di 49 km per 1.250 metri di dislivello su fondo vario, con la doppia scalata del Giubileo, GPM a quota 530 metri e la tradizionale erta finale con pendenze fino al 23% che porterà al traguardo all’interno della Fortezza di Monteriggioni. Un tracciato filante, ideale per l’inizio di stagione. Previsto anche il percorso cicloturistico di 25 km per 650 metri. Partenza da Castellina Scalo, in Via Vitaliano Gianni, alle ore 10:00.

Iscrizioni ancora aperte al costo di 38 euro per il percorso agonistico e 35 per quello cicloturistico. Chi vorrà iscriversi sul posto dovrà versare 47 euro per la gara. Il ritiro dei pacchi gara potrà essere effettuato presso l’area espositiva in Piazza Bersaglieri, sabato dalle 15:30 alle 18:30 oppure domenica dalle 7:30 alle 9:00. Premi per i primi 5 uomini, le prime 3 donne i primi 5 di ogni categoria, oltre alle prime 5 società per numero di partenti.





369 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page